Fattura elettronica per dentisti
Con Cloudent potrai inviare le fatture elettroniche con estrema semplicità, così risparmierai tempo e renderai il tuo flusso di lavoro più produttivo e conveniente.
Crea fatture in modo semplice e veloce, direttamente dalla cartella del paziente. Quando esegui un trattamento su un paziente, puoi direttamente creare la fattura. Oppure puoi creare fatture cumulative, con all'interni gli interventi eseguiti in momenti diversi.


Cos'è la fattura elettronica
La fattura elettronica è un sistema digitale di emissione e trasmissione delle fatture. Va a sostituire la fatturazione cartacea e diventerà obbligatorio anche per gli studi dentistici dal 1° gennaio 2021.
Per questo motivo è importante scegliere un gestionale per dentisti che semplifichi più possibile questa procedura.
Invia le fatture elettroniche
Una volta creata una fattura elettronica, questa va inviata al SDI, il Sistema di Interscambio dell'Agenzia delle Entrate.
Questa procedura può avvenire inviando direttamente le fatture elettroniche dal proprio gestionale per dentisti, oppure delegando questo compito ad un professionista, come ad esempio il commercialista.



Controllo automatico delle informazioni
Prima di salvare la fattura elettronica, il gestionale per dentisti Cloudent controlla che siano stati inseriti tutti i dati obbligatori.
In questo modo si evitano errori durante l'invio delle fatture e si possono creare i documenti molto più velocemente.
Registrare ed inviare la fattura elettronica con pochi click


Parametri della fattura elettronica
Scegli il metodo di pagamento e la data dell'intervento
Piccole note informative sulla destra
Sul lato destro dello schermo troverai piccole note di promemoria contenenti informazioni rilevanti sui pazienti, come quelle fatturazione e personali del paziente.
Trattamenti da fatturare
I trattamenti registrati vengono automaticamente aggiunti alla fattura. Qui si possono modificare i prezzi, aggiungere sconti o scrivere note individuali alla fattura elettronica
Fatturazione elettronica con un clic
Poiché tutti i dati vengono pre-caricati, solitamente si deve solo cliccare sul pulsante "Crea fattura" dopo aver esaminato e approvato i dati della fattura elettronica.
Come fare una fattura elettronica
Come fatturare ad un cliente un impianto con il gestionale per dentisti Cloudent
1. Clicca sul tasto "Completa e crea fattura"
Dopo aver aggiunto tutti i trattamenti alla cartella clinica, fai clic sul pulsante “Completa e crea fattura".


2. Conferma dati e crea fattura
Ora si è aperta la pagina della fatturazione, dove sono già state compilate tutte le informazioni necessarie per la fattura elettronica. Se non c'è nulla da aggiungere o non è necessario fare correzioni, clicca sul pulsante "Crea fattura" per creare la fattura. La pagina di fatturazione si chiude automaticamente e la fattura viene scaricata essere stampata facilmente.
Suggerimenti per le procedure
Alcuni consiglio su come sfruttare al meglio Cloudent
Aggiungi sconto
Aggiungi sconti individuali alla fattura. Scegli un importo fisso o imposta uno sconto in percentuale sul trattamento


Scegli una metodo di pagamento
Selezionato un metodo di pagamento prima di emettere la fattura. Puoi scegliere tra tanti metodi, personalizzabili per le tue esigenze.
Stato fattura
Le fatture emesse appariranno come "pagate" o "non pagate", in modo da poter sempre vedere lo stato delle fatture in maniera precisa.


Stampa e invia la fattura
Potrai sempre stampare la fattura per darla al paziente e poi inviarla all'agenzia delle entrate. Il gestionale per dentisti Cloudent crea in automatico la fattura elettronica per il sistema di interscambio.
Passaggio senza interruzioni
Hai paura di dover affrontare delle difficoltà cambiando il tuo gestionale?
Non preoccuparti, grazie alle moderne tecnologie ed al nostro team di programmatori, oggi il passaggio dei dati dal vecchio al nuovo sistema è molto semplice.
Interfaccia utente chiara e trasparente
Il software per dentisti Cloudent è stato testato per diversi mesi dagli stessi dentisti, così possiamo garantire che non si tratta di un programma generico, ma è specifico per gli studi dentistici. Tutte le caratteristiche richieste da un gestionale specifico e tutte le funzioni, saranno proprio la dove te le aspetti.
Testato nell'utilizzo quotidiano
Per noi è molto importante migliorare costantemente. Per questo dopo ogni segnalazione dei nostri utenti, implementiamo e raffiniamo il software. Non abbiamo paura di dire che il nostro è il programma più semplice da utilizzare, disponibile sul mercato.
Il gestionale più veloce sul mercato
Con la nostra interfaccia semplice ed intuitiva, l’inserimento dei dati di un paziente e la creazione di un trattamento è più veloce che sulla carta. Siamo sicuro di questo, perché lo abbiamo testato.