• Arpad Mattossi

Amministrare uno studio dentistico con diverse ragioni sociali.

Oggi i dentisti devono affrontare sfide sempre più impegnative e complesse. Devono stare al passo con lo sviluppo rapido delle tecnologie e della loro professione, fornendo ogni giorno servizi e prestazioni di alto livello. Accanto alle cure del paziente, devono gestire e amministrare anche il proprio studio e la propria azienda, perché bisogna far funzionare tutto in sinergia per arrivare ai risultati sperati.

Cosa succede in quegli studi dove più partite IVA lavorano insieme?


Gestire uno studio dentistico è un impegno che si compone da diversi ruoli. Ci sono diversi momenti interessanti e piacevoli, però se vogliamo essere sinceri, sappiamo che ci sono anche pratiche amministrative da fare, che spesso non sono molto coinvolgenti e anzi, creano grosse difficoltà nel lavoro. Come ad esempio la gestione del Sistema TS, l’invio delle fatture che dal 2021 diventa con cadenza obbligatoria mensile, che così aumenta l’impegno richiesto per amministrare lo studio. Questo problema aumenta se poi si prendono in considerazioni quegli studi dove operano più professionisti, ognuno con una sua partiva IVA e codice fiscale.

In questo articolo vedremo come gestire nel modo più efficiente possibile, uno studio dove operano più partite IVA.

Perché utilizzare un gestionale in cloud?


Iniziamo con i ricordare che dal 1° gennaio 2021, bisogna inviare le fatture al Sistema TS ogni mese. Con un gestionale per dentisti in cloud questa operazione diventa automatizzata, quindi non richiede maggiore impegno per il dentista.


Sfortunatamente in una giornata ci sono soltanto 24 ore e per questo è rilevante anche il tempo che si passa a gestire la burocrazia, che aumenta in uno studio con più professionisti.


Se fai le fatture in modo cartaceo, sai bene quanto tempo richiede questa operazione e quanto sia frequente il rischio di errori.

Con un gestionale in cloud puoi delegare tanti oneri amministrativi al programma, soprattutto se questo è pensato espressamente per dentisti e collegato con il Sistema TS.

In che modo Cloudent supporta gli studi con più partite IVA


  • Semplicità di utilizzo, assistenza professionale

Probabilmente una delle considerazioni più importanti nella scelta del software per dentisti è la trasparenza. Il gestionale Cloudent è famoso per la sua semplicità di utilizzo. La sua interfaccia è stata ottimizzata per un uso intuitivo, quindi vedrai sempre le funzioni di cui hai spesso bisogno. La cartella del paziente che contiene le informazioni essenziali, senza avere troppi elementi che distraggono e senza funzioni e tasti inutili. Sappiamo anche che le esigenze di ogni singolo studio sono diverse, per questo motivo molte parti del programma sono personalizzabili dall’utente.


Il vantaggio di un software semplice da utilizzare e che chiunque nello studio può imparare rapidamente ad usarlo. Questo è un elemento importante ad esempio nel caso di cambio del personale, si può risparmiare molto tempo non dovendo impiegare tante energie per imparare ad usare il programma per giorni o settimane, ma ci si può lavorare da soli entro poche ore.

Durante la formazione e anche l’utilizzo del programma, potresti avere dubbi e curiosità, per questo la squadra di supporto di Cloudent è sempre a disposizione per dare assistenza agli studi dentistici.


  • Gestire più di una partite IVA insieme: ecco il modulo per più aziende

Che si tratti di fatturare o inviare le informazioni al Sistema TS, il gestionale per dentisti Cloudent vi assiste nella gestione di tutte le informazioni, senza il rischio di errori.


Il modulo per più aziende semplifica i processi amministrativi e rende più facile la fatturazione, basta un clic per passare da una ragione sociale all’altra. Non bisogna uscire dal programma e cambiare utente, perché è tutto facilmente raggiungile sempre.


Inoltre, il lavoro degli utenti è semplificato dal fatto che per ogni medico può essere impostato un cosiddetto account di fatturazione predefinito, in modo che, grazie all'automazione, la fatturazione avvenga con quella ragione sociale.


Per qualsiasi domanda o informazioni, contattaci al numero 0409835427 oppure scrivi al nostro esperto in fatturazione, arpad@cloudent.it, puoi sempre provare gratis Cloudent per 14 giorni.

6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

SOFTWARE PER DENTISTI

+39 040 9835427

Aiuto

  • Facebook - Grey Circle
  • YouTube - Cloudent

Cloudent Inc. - Tutti i diritti riservati 2020

+39 040 9835427 - info@cloudent.it - Trieste, Italia