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Come soddisfare le esigenze delle nuove generazioni di pazienti

Il progresso tecnologico a cui siamo sottoposti ogni giorno, spesso poi influisce anche sul nostro lavoro, indipendentemente da quale sia. I moderni sistemi di comunicazione, l’accesso sempre maggiori e più facile alle informazioni ci condizionano quotidianamente e lo fanno anche con i nostri clienti. Il computer, gli smartphone, la possibilità di accedere a internet ovunque. Sempre più servizio online e anche la pubblica amministrazione e lo stato obbligano sempre di più ad utilizzare software telematici.





I giovani e le generazioni cresciute con tutti questi dispositivi moderni, sono sempre più abituati ad utilizzarli e spesso vengono anche condizionati dagli stessi. Queste nuove generazioni hanno già iniziato a lavorare e vivere la loro vita, quindi iniziano a scegliere in autonomia a chi rivolgersi per le proprie necessità, come anche quella della cura dei denti.


Molti dentisti italiani non sono ancora favorevoli del tutto a digitalizzare il proprio studio. Mentre tanti utilizzano ormai i calendari online per gestire gli appuntamenti più comodamente, ancora oltre la metà dei dentisti italiani non ha ancora digitalizzato la gestione del proprio studio, utilizzando ad esempio i software gestionali per dentisti.


Questi strumenti invece possono aiutare molto nella gestione del proprio lavoro. Come si vede già con i calendari online, si ha la possibilità di poter vedere i proprio appuntamenti anche quando non si è nello studio, così l’assistente può in autonomia fissare un appuntamento che il dentista può vedere in tempo reale.


La tecnologia ormai è abbastanza sviluppata per poter avere queste comodità, come il calendario accessibile ovunque, anche per le altre esigenze del dentista. Le cartelle cliniche, i piani di trattamento e la gestione economica della propria attività, finora erano accessibili solamente dai computer dello studio. I vecchi software gestionali per dentisti non permettevano ad esempio di poterli visualizzare quando si è in giro, quindi ad esempio dal cellulare.


Con un software gestionale per dentisti come Cloudent, che funziona interamente in cloud, si può accedere a tutte le informazioni anche semplicemente dal computer di casa o dal telefono. Quindi oltre a poter vedere sempre la propria agenda e dei propri collaboratori, questa si integra in un gestionale completo. Così si potrà aver accesso sempre alle informazioni necessarie al dentista sui pazienti come anche sulla situazione del proprio studio. Per poter analizzare grazie alle statistiche la situazione economica, anche comodamente da casa, senza il rischio di venir interrotti da colleghi e clienti.


Questi software per dentisti moderni con una serie di funzioni permettono di rimanere in contatto con i clienti, per ricordare un appuntamento o la scadenza di un piano di trattamento automaticamente. Senza rischio per il paziente di dimenticarsi e senza richiede interventi e altro tempo al dentista. Cloudent, in automatico, sulla base delle scadenze impostate, invia al cliente un promemoria per la visita nello studio.


Grazie a queste moderne funzioni, anche la comunicazione con i pazienti più giovani e tecnologici può diventare più agevole. Inviare un piano di trattamento o una fattura via email, in automatico, oppure un promemoria con messaggi e SMS, sarà sicuramente più apprezzato e agevole, rispetto alla telefonata o alla documentazione consegnata in cartaceo alla fine dell’intervento.

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