• Arpad Mattossi

Fiera Italia Dental Show 2019

Come ogni anno, si è tenuto l’Italia Dental Show, la fiera Colloquium Dental del Nord Italia, una delle principali del settore. Quest’anno il tema della fiera era “Sì all’odontoiatria digitale di qualità, No all’odontoiatria non qualificata da “supermarket””.


Il Colloquium Dental è una delle più grandi fiere del settore in Italia, che si tiene dal 1994. Negli anni è cresciuta tanto, contando oggi diverse centinaia di espositori e oltre 16.000 visitatori, proveniente da tutta Italia e anche dall’estero.


Quest’anno la fiera si è tenuta dal 17 al 19 ottobre 2019 nel centro fiera di Montichiari, in provincia di Brescia. Queste evento si rivolge a tutto il settore ed ha visto la presenza di migliaia di dentisti e odontotecnici, che hanno voluto vedere di persone le novità del settore, oltre ad incontrare i fornitori con cui lavorano tutto l’anno, ma con i quali non sempre si riesce avere degli incontri di persona.





Per la prima volta, anche noi di Cloudent eravamo presenti come espositori, per mostrare il nostro innovativo software per dentisti ai visitatori. Sono state tre giornate intense, nelle quali abbiamo presentato le innovative funzioni del gestionale per dentisti Cloudent. Durante le demo alle centinaia di dentisti che si sono fermati presso il nostro accogliente e moderno stand, abbiamo spiegato i vantaggi di un gestionale.


Cloudent, come dice il nome stesso, funziona in cloud, quindi è accessibile semplicemente da internet da qualsiasi dispositivo. Che sia il computer dello studio o quello di casa, come dal cellulare mentre si è fuori dallo studio. Come dal tablet quando ci si sposta tra le varie stanza della propria clinica.


Ma l’innovazione più grande di Cloudent è la semplicità di utilizzo. Abbiamo lavorato per anni per creare il gestionale più semplice e chiaro sul mercato. Conosciamo bene i software per dentisti presenti sul mercato europeo e non ci hanno mai soddisfatto. Sono tutti molto complessi, con tante funzioni, che anche se utili, non servono a tutti i dentisti e non fanno altro che creare confusione e rallentare il lavoro.


Con Cloudent abbiamo creato un gestionale che è semplice, quindi anche veloce nell’utilizzo, in modo che sia uno strumenti che serva ad aiutare il dentista ed il suo staff nel lavoro quotidiano. L’informatica questo dev’essere, uno strumento che serve a migliorare e ad aiutare nelle operazioni quotidiane. Perché se complica il lavoro, diventa più un peso che un vantaggio. Non si possono perdere settimane per imparare ad utilizzare un gestionale per dentisti, come non si può impiegare ore per le operazioni più semplici e frequenti.


Durante i tre giorni di al Colloquium Dental, abbiamo avuto un riscontro positivo dagli addetti al settore, che sono rimasti molto colpiti da come siamo riusciti a creare uno strumento così semplice ed utile.


Vogliamo ringraziare tutti i nostri clienti che ci hanno fatto visita e tutti i nuovi operatori del settore che abbiamo conosciuto. Ci vediamo l’anno prossimo!




8 visualizzazioni

SOFTWARE PER DENTISTI

+39 338 16 32 321

Aiuto

Centro assistenza

FAQ - Domande frequenti 

Come iniziare ad utilizzarlo

Utilizzi calendari Google/Windows?

Vuoi cambiare da un altro software?

Passaggio dati dal vecchio gestionale

  • Facebook - Grey Circle
  • YouTube - Grey Circle

Cloudent Inc. - Tutti i diritti riservati 2019

+39 338 16 32 321 - arpad@cloudent.it - Trieste, Italia