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Introduzione al nuovo software dentale (3/3): sono presenti tutte le funzioni di cui ho bisogno?

Aggiornato il: 2 ott 2019

Le società di sviluppo dei software di solito vogliono vendere un’infinità di funzioni in più rispetto a quelle che servono veramente al dentista. Dimentica il marketing e chiediti: di quali funzioni ho veramente bisogno dal mio software gestionale per gestire lo studio? La risposta è molto più complicata di quanto potremmo pensare. I software con molte funzioni sono molto più costosi rispetto a quello di cui abbiamo veramente bisogno.


Quando viene fatta questa domanda, utilizzo sempre l’esempio della velocità dell’ADSL o della fibra, che ci vuole vendere il fornitore di servizi telefonici: ma quanta larghezza di banda è veramente necessaria? Questo è quasi l'unico numero che tutti vogliono sapere dagli annunci dei gestori telefonici. 15 Mbps, 30 Mbps o forse 120 Mbps? Più grande è meglio è, no? Perché allora posso guardare i video senza problemi, scaricare facilmente gli allegati e persino inviare la posta più velocemente. Non è vero? La risposta è: non necessariamente. Anche con una larghezza di banda inferiore, puoi guardare video di qualità superba e il download dei file non sarà lento. Non è solo la larghezza di banda che conta per la velocità. Ci sono molti altri fattori che la influenzano. Come ad esempio il software che controlla la riproduzione del video. D'altra parte, queste attività non vengono svolte 24 ore al giorno. Esistono pochi settori professionali in cui la velocità costante è davvero importante. A titolo di esempio, ciò significa che una velocità di download di 30 o 60 Mbps soddisferà perfettamente le esigenze dell’utente medio.





Non c’è differenza nemmeno con i software gestionali per dentisti. Esistono funzionalità essenziali per l'uso quotidiano e alcune extra che consentono di aumentare le entrate aziendali.


La altre funzioni rimanenti sono valide solo per il marketing, ma non migliorano l’utilizzo e l’efficacia. Pertanto, il software è valido se le funzionalità sono sviluppate in base alle reali esigenze del cliente. Cosa usano effettivamente i lavoratori. L'aggiunta di una funzione solo perché ha un bell'aspetto o perché tre dei 1.300 clienti esistenti l'hanno richiesta non è redditizia. Né per la società di sviluppo software, né per i clienti.


Quindi pensiamoci: di quali funzionalità software ho davvero bisogno? La risposta giusta è qualcosa del genere: hanno bisogno delle funzionalità essenziali per la gestione di un'azienda, che aiutino ad incrementare le vendite, il tutto nel modo più semplice e intuitivo possibile.


Il software per dentisti Cloudent è stato sviluppato in base a queste linee guida. Abbiamo lavorato per garantire che le funzionalità esistenti coprano le reali esigenze aziendali e richiedano zero minuti di tempo di apprendimento.


Questo è il motivo per cui abbiamo deciso che chiunque può provare il software gestionale per dentisti Cloudent, perché sappiamo che è così facile da utilizzare da non richiedere tempo di formazione.

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