• Arpad Mattossi

Passare dalla gestione cartacea a quella digitale

Aggiornato il: 14 nov 2019

Al giorno d’oggi non si può più fare a meno della digitalizzazione del proprio studio. Sempre più procedimenti vanno fatti sul computer ed online, per questo diventa necessario passare dalla gestione cartacea dello studio dentistico, a quella digitale.


Per fare questo bisogna affidarsi ad un gestionale per dentisti, un programma pensato apposta per amministrare il tuo studio dentistico e per aiutarti nella sua gestione.

Questo tipo di programma viene sviluppato espressamente per i dentisti, questa è una considerazione importante da ricordare quando si sceglie un gestionale.


Spesso si trovano realtà che vendono gestionali per più settore, dai quello sanitario e quelli alimentare. Invece un programma come Cloudent è pensato solo per i dentisti, con funzioni specifiche necessari per questo tipo di lavoro.





Esistono poi due macro categorie di software gestionale per dentisti, quelli che vanno installati sui computer e quali in cloud.


I primi vanno installati su ogni singolo computer che dovrà accedere alle informazioni contenute nel gestionale. Spesso per condividere i dati necessitano di un server, al quale deve collegarsi ogni singolo computer, quindi altri costi che vanno ad aggiungersi all’investimento.


I secondi, i software in cloud, funzionano tramite internet, senza dover installare niente sui computer. Per accedere a tutte le informazioni basterà collegarsi al sito di Cloudent con il proprio nome utente e password riservati e personali.


Quando si acquista un nuovo software per il proprio studio dentistico, bisogna fare tante valutazione, perché ne andrà del lavoro quotidiano del dentista.


Bisognerà imparare un nuovo programma, operazione che richiede sempre impegno e più è complicato il software e più tempo servirà per saperlo utilizzare. Molto spesso servono dei corsi lunghi e costosi, che vengono proposti proprio da chi il software lo crea.


Noi di Cloudent, ben consci di questa situazione, abbiamo voluto crearne il nostro programma proprio per offrire ai dentisti una soluzione semplice nell’utilizzo, che aiuti il lavoro quotidiano e non che lo vada a complicare.


Tutto il nostro software per dentisti ruota attorno alla semplicità di utilizzo ed alla personalizzazione, perché quest’ultima è indispensabile per fare del gestionale uno strumento utile che sia di aiuto durante il lavoro.


L’assistenza è sempre compresa nel costo dell’abbonamento mensile, così da garantirvi serve l’operatività e la massima efficienza del sistema. Trattandosi poi di un software in cloud, quindi tramite internet, non è richiesta assistenza e manutenzione extra per i dispositivi che avete nello studio e non sarà necessario installarne di nuovi.


Il lavoro del dentista e le necessità dei pazienti cambiano in continuazione, per questo è molto importante che il gestionale che si utilizza nel proprio studio sia sempre aggiornato e pronto per le nuove sfide.


Cloudent garantisce aggiornamenti costanti, sia per implementare nuove funzioni, che per migliorare quelle esistenti. La squadra di Cloudent è sempre pronta a nuove sfide, per questo motivo ogni suggerimento di chi utilizza il programma è sempre interessante, per poter migliorare costantemente.


I costi dei software gestionali per dentisti storicamente sono sempre stati alti, richiedevano sempre grandi investimenti, oltre all’acquisto del programma bisognava comprare anche nuove strumentazioni e pagare per la formazioni di base, indispensabile per poter utilizzare il software. Se poi non si era soddisfatti del programma, non si poteva più tornare indietro, perché ormai l’investimento era fatto.


Con Cloudent abbiamo deciso di fornire un’alternativa a questi vecchi sistemi, offriamo fin da subito una prova gratuita completa del programma, quindi si potranno testare tutte le funzioni dal vivo, durante il lavoro quotidiano. In questo modo si può valutare per bene il programma, senza trovarsi poi con brutte sorprese.


Una volta finita la prova gratuita, con un abbonamento mensile si potrà continuare ad utilizzarlo, per quanto tempo si vuole. Senza limiti e obblighi contrattuali.

0 visualizzazioni

SOFTWARE PER DENTISTI

+39 338 16 32 321

Aiuto

Centro assistenza

FAQ - Domande frequenti 

Come iniziare ad utilizzarlo

Utilizzi calendari Google/Windows?

Vuoi cambiare da un altro software?

Passaggio dati dal vecchio gestionale

  • Facebook - Grey Circle
  • YouTube - Grey Circle

Cloudent Inc. - Tutti i diritti riservati 2019

+39 338 16 32 321 - arpad@cloudent.it - Trieste, Italia