• Arpad Mattossi

Presentazione del nuovo software dentale (1/3): Paura del digitale!

Aggiornato il: 2 ott 2019

Ricordo ancora i giorni in cui i miei genitori, ad inizio anno, acquistavano il calendario cartaceo da tenere sulla scrivania o in cucina. Quando capitava che non ne compravano uno, utilizzavano quello regalato dall’azienda dove lavoravano, anche se era il calendario promozionale di un’azienda partner, soddisfava appieno le esigenze familiari.


La vista settimanale presentava bellissimi numeri grandi, onomastici, festività in rosso e, ultimo ma non meno importante, la forma stabile lo evidenziava insieme ad altri documenti aziendali sparsi sulla scrivania.


"Aspetta un attimo, guardo il calendario!"


Quante volte ho sentito questa frase e ancora oggi ci penso con nostalgia. La ricerca dogmatica della tradizione è ancora presente. Come è dimostrato dal fatto che circa il 23% delle grandi aziende distribuisce ancora i propri calendari, anche se quasi l'84% degli imprenditori non utilizza più calendari cartacei.





I sondaggi a livello globale mostrano che la generazione dei millenial vogliono utilizzare prevalentemente il digitale e il 30% è disposto a pagare di più per trarre profitto da nuove soluzioni. Non lasciarti ingannare dal malinteso secondo cui la rivoluzione digitale sta emergendo solo nelle start-up o nelle grandi aziende. Il vento del cambiamento tecnologico ha già raggiunto gli imprenditori italiani, compreso il settore sanitario.


Ricordiamo l'esempio di Nokia. Anche se nel 2017 aveva un valore non trascurabile di 23,15 miliardi di Euro, per la finlandese Nokia si tratta di meno della metà di quello che valeva nel periodo d’oro del 2007, quando arrivava a 51,6 miliardi di Euro.


Tanto tempo sprecato, una serie di decisioni sbagliate, contraddizioni interne e infine un totale rifiuto del progresso tecnologico hanno fatto fuori il marchio un tempo mitico. Perché è successo? Come si collega questo al software gestionale per dentisti? Incontriamo molti studi dentistici e dentisti che usano ancora le cartelle cliniche cartacee e la gestione su carta delle pratiche dello studio.


“Va bene per le mie esigenze, è abbastanza veloce, trovo tutto”


Gli opinionisti sono ovunque. Non solo come influencer, ma anche all’interno delle famiglie. Le nuove realtà sono desiderose di abbracciare dentisti giovani, di larghe vedute e qualificati che vengono assunti non solo per la loro preparazione, ma anche nella prospettiva di un aumento di profitto.


I sondaggi mostrano che le aziende sanitarie che introducono sempre più software digitali hanno maggiori probabilità di ottenere la fiducia dei clienti, ridurre i tempi di amministrazione non necessari e, parallelamente, aumentare le entrate dell'azienda.


“Perché devo cambiare quando tutto funziona bene e ho i miei clienti? Non può essere meglio di così! "


Come abbiamo visto con Nokia, la fiducia in se stessi non sempre ripaga. Non dovresti mai guardare allo stato attuale, ma pianificare il futuro in anticipo. In effetti, le aziende concorrenti possono portare via i clienti utilizzando le automatizzazioni che un software per dentisti moderno può fare, offrendo uno sconto o monitorando la scadenza di un controllo e ricordarlo tramite SMS.

Queste cose apparentemente di poco conto completano l'esperienza del cliente.


Passare a qualcosa di nuovo, qualunque cosa accada, implica sempre uscire dalla zona di comfort e so che non è facile. Devi provare, testare e vedere quali vantaggi può apportare il nuovo software gestionale per dentisti. Non costa denaro, solo un po 'di tempo che ci dà la possibilità di far crescere il nostro business.


“Secondo me Cloudent è un programma molto semplice e veloce da utilizzare e in costante sviluppo. Lo consiglio di cuore a tutti. ".


Una nuova generazione emergente alla ricerca di soluzioni moderne rischia di venire fatta scappare e gli studi dentistici possono perdere un'ulteriore fonte di entrate.

9 visualizzazioni

SOFTWARE PER DENTISTI

+39 338 16 32 321

Aiuto

Centro assistenza

FAQ - Domande frequenti 

Come iniziare ad utilizzarlo

Utilizzi calendari Google/Windows?

Vuoi cambiare da un altro software?

Passaggio dati dal vecchio gestionale

  • Facebook - Grey Circle
  • YouTube - Grey Circle

Cloudent Inc. - Tutti i diritti riservati 2019

+39 338 16 32 321 - arpad@cloudent.it - Trieste, Italia